CORSO IN AULA DI

MARKETING

DIGITALE

A Milano

84 ore di formazione di marketing digitale distribuite su 4 mesi

14 Docenti tra i migliori professionisti del digital in Italia

18 studenti ammessi al corso di formazione in aula

6 ore di lezione ogni sabato dalle 14:00 alle 20:00

COME FUNZIONA IL CORSO?

Il Corso in Aula a Milano della Digital Combat Academy dura 4 mesi e prevede 84 ore di formazione in marketing digitale.

Il piano di studi si sviluppa lungo 3 moduli di insegnamento e 14 lezioni. Ogni lezione si svolge di sabato pomeriggio dalle 14:00 alle 20:00.

Ogni settimana conosci un Docente nuovo, e impari una Materia differente. Da noi insegnano solo professionisti del settore.

Crediamo nel valore delle relazioni coltivate di persona. Siamo la prima Scuola a Milano che nel 2020 torna a offrire formazione in aula.

Il Corso in Aula a Milano si svolgerà nel totale rispetto delle direttive nazionali e regionali, garantendo il corretto distanziamento.

Il prossimo Corso a Milano inizia il 3 ottobre 2020 e accoglie un massimo di 18 Studenti. Non perdere la tua occasione di partecipare.

MODULO 1 / EXECUTION

SOCIAL MEDIA


Federico Sbandi
Digital Executive per Brunswick Group

Sabato 3 ottobre dalle 14:00 alle 20:00 Federico Sbandi terrà la lezione di Social Media, la disciplina che riguarda il principale canale di comunicazione e marketing online. La strategia digitale delinea il percorso migliore per raggiungere gli obiettivi di business di PMI, startup e multinazionali.

Durante la Strategia ti verrà mostrato il flusso di lavoro che deve portarti a realizzare una strategia di social media professionale da zero. Il flusso di lavoro è funzionale perché può essere applicato a qualunque industria – dal food al banking passando per il fashion.
Vedrai come si svolge un’analisi di mercato, come si imposta un benchmark di settore e come si produce un assessment social. Inoltre, Imparerai a selezionare target e personas, con quale criterio devono essere selezionati canali e contenuti online, e su quali metriche risulti pertinente misurare i dati.

Durante la Pratica la classe verrà divisa in gruppi da 4. Al tuo gruppo verrà consegnato il brief di un cliente per la realizzazione della strategia di social media. Avrete due ore per studiare, impostare e produrre gli elementi essenziali di un documento strategico professionale. Sceglierai di indossare i panni di Coordinator, Analyst, Strategist o Manager?
 

SEO

Monica Brignoli
Senior SEO Specialist per Fattoretto Agency

Sabato 10 ottobre dalle 14:00 alle 20:00 Monica Brignoli terrà la lezione sulla SEO, un acronimo che sta per Search Engine Optimization, ovvero “ottimizzazione per i motori di ricerca”, ovvero l’insieme di tutte quelle attività volte a migliorare la scansione, l’indicizzazione ed il posizionamento di un sito sui motori di ricerca, come Google, Bing, Yandex, Baidu).
Queste pratiche sono molteplici e riguardano diversi aspetti, interni o esterni ad un sito web, come ad esempio la sua struttura, l’usabilità, i contenuti testuali, il codice HTML e i backlink. Sono oltre 200, infatti, i “fattori di ranking” che Google ed altri motori di ricerca utilizzano per costruire le loro SERP.

Durante la Strategia ti verranno spiegati i fondamentali, per muovere i primi passi all’interno della materia. Dopo una breve introduzione sui motori di ricerca e sulla SEO, ti verranno spiegate tutte le attività che si trova a svolgere un SEO specialist.
Imparerai a capire quali sono i principali fattori onsite e offsite che concorrono al posizionamento di un sito, prenderai confidenza con gli strumenti che ti permetteranno di capire come svolgere un’attività di ricerca delle parole chiave e come ottimizzare un contenuto dal punto di vista SEO, utilizzando l’intento di ricerca corretto. Infine, verranno mostrati dei casi di studio presi dall’esperienza diretta.

Durante la Pratica farai parte di un team e applicherai le metodologie e i percorsi analizzati durante la parte strategica. Ti verrà consegnato un brief di un cliente che desidera intraprendere un’attività di posizionamento del sito.
Il team sarà composto da: 2 persone che effettuano l’audit tecnica del sito per rilevare le principali problematiche che ne pregiudicano il posizionamento sui motori di ricerca. 1 persona che ottimizza un contenuto secondo le logiche SEO, in tutti gli elementi che lo caratterizzano; 1 persona che si occupa del coordinamento del team e della presentazione finale del lavoro, che prevede un confronto diretto in tempo reale.

FACEBOOK ADS

Francesco Agostinis
Facebook ADS Expert per Loop Agency

Sabato 17 ottobre dalle 14:00 alle 20:00 Francesco Agostinis terrà la lezione sul Facebook Advertising, la disciplina che studia come creare campagne pubblicitarie efficaci su Facebook e Instagram. Creare contenuti efficaci senza promuoverli al giusto target è inutile, quindi imparerai a conoscere le basi teoriche e pratiche della piattaforma di advertising interna a Facebook e Instagram.

Durante la Strategia verranno spiegate le basi teoriche di funzionamento dell’algoritmo di advertising e della piattaforma di gestione delle campagne, del sistema di tracciamento e ottimizzazione e della creazione di post efficaci per raggiungere obiettivi di business.
Si partirà dall’analisi del WHY, secondo la teoria di Simon Sinek, passando poi alla spiegazione degli obiettivi di advertising, della loro impostazione, della creazione di creatività visuali e copy efficaci e si concluderà con esempi pratici di strategie esistenti.

Durante la Pratica la classe verrà divisa in gruppi da 4. Al tuo gruppo verrà consegnato il brief di un cliente per la realizzazione della strategia digitale Facebook Based. Avrete fino a due ore per studiare, impostare e produrre gli elementi essenziali per una campagna efficace. Sceglierai di indossare i panni di Digital Strategist, Analyst, Advertiser o Creative Director?

GOOGLE ADS

Valerio Celletti
Google ADS Expert per Loop Agency

Sabato 24 ottobre dalle 14:00 alle 20:00 Valerio Celletti terrà la lezione sul Google Advertising, uno degli strumenti più maturi e completi di advertising online. Viene associato alla pubblicità sulla rete di ricerca di Google, ma nasconde in realtà un vero e proprio ecosistema. Consente di acquisire traffico in target capendo le intenzioni di ricerca, intercettare utenti profilati avvicinabili ad un prodotto/servizio, misurando in modo molto accurato i risultati.

Durante la Strategia imparerai come trovare, intercettare o creare il pubblico perfetto per il prodotto e il servizio da promuovere, lavorando sul concetto di intento di ricerca e di buyer persona. Prenderai confidenza con l’utilizzo dei diversi tipi di keyword, annunci ed estensioni e apprenderai come leggere i dati necessari per valutare in termini quantitativi l’effettiva performance della campagna, per poter valutare come, cosa e quanto sta funzionando.

Durante la Pratica studierai il reale utilizzo dello strumento di alcune piccole attività locali: come è stata strutturata la campagna, quali keyword sono state usate, quali annunci hanno funzionato meglio, quali ottimizzazioni sono state fatte, quali metriche di performance sono state usate e quali azioni sono state intraprese per massimizzare i risultati e/o ridurre i costi. Replicherai il tutto pianificando una campagna su rete di ricerca in modo sistematico.

MODULO 2 / STRATEGY

BRAND COMMUNITY

Alessio Sorrentino
Account Executive per Fragos Media

Sabato 31 ottobre dalle 14:00 alle 20:00 Alessio Sorrentino terrà la lezione sulla Brand Community, una comunità specializzata, non costretta geograficamente, basata su di un insieme strutturato di rapporti sociali tra gli ammiratori del marchio. Il contatto con con la marca non è più solo una leva per aumentare il ROI, ma parte integrante dell’esperienza d’acquisto. Avviene quindi la trasformazione del brand che dal dal ruolo di fornitore di prodotti/servizi passa a quello di giocatore attivo e presente in un gruppo sociale.

Durante la Strategia imparerai un metodo di lavoro pratico e gli strumenti necessari per costruire la tua brand community, evitando gli errori più comuni.

Partirai quindi dallo studio del cambiamento che il digitale ha determinato nella struttura e l’organizzazione di una community, individuando le We-Intentions che portano i membri all’adesione.
Scoprirai i diversi tipi di community online, per andare poi a definire il posizionamento di una brand community.
Conoscerai le diverse tipologie di utenti che frequentano le comunità, e le attività di ascolto necessarie per individuare bisogni e necessità di un gruppo sociale. Tutto questo ti permetterà di creare una content strategy efficace all’interno della tua brand community.
Analizzerai poi alcuni casi di successo, ed i benefici che un brand può trarre dal coinvolgere persone con interessi inerenti alla sua proposizione di valore.

Durante la Pratica farai parte di un team e insieme ai tuoi colleghi svolgerai il lavoro strategico precedentemente studiato.
Scelto l’ambito di interesse in cui inserirvi, avrete due ore per raccogliere informazioni e creare la struttura della vostra brand community.
Definirete le personas, i touch point e i contenuti che permettano di creare relazioni di valore con gli utenti che entrano in contatto con la marca.

BRAND JOURNALISM

Federico Gennari Santori
Digital Marketing Manager per HarperCollins

Sabato 7 novembre dalle 14:00 alle 20:00 Federico Gennari Santori terrà la lezione sul Brand Journalism, ovvero l’arte di comunicare dei valori, affermare la propria identità e costruire un brand. Consiste nel riportare fatti, raccontare storie e produrre analisi per aumentare la notorietà di un brand.
Fondamentale per le organizzazioni che vogliono attirare, fidelizzare e convertire i propri clienti mettendo gli strumenti del giornalismo al servizio degli obiettivi di marketing.

Durante la Strategia ti verranno mostrati casi di studio svolti per aziende di rilevanza nazionale. Apprenderai come applicare la logica alla base di questa disciplina in altri ambiti della comunicazione e del marketing.

Imparerai a riconoscere elementi positivi e negativi dei progetti di brand journalism.
Di questi progetti capirai: quali elementi della brand identity comunicare e quali temi trattare per farlo; quale tono di voce utilizzare, attraverso quale genere di contenuto e con quali format; su quali piattaforme e tramite quali strumenti operare in base ai KPI; quale tipologia di scrittura prediligere e quali errori di stile evitare.

Durante la Pratica la classe sarà divisa in gruppi da tre. Ognuno riceverà il brief di un’azienda con identità, target e obiettivi specifici. Ti sarà chiesto di partecipare alla realizzazione di un progetto di brand journalism comprensivo di: obiettivi di posizionamento (es. affermare il brand come…); definizione degli interventi (es. creazione di un magazine…); KPI (es. crescita numerica di traffico / fan…); costruzione di un piano editoriale.

CONTENT STRATEGY

Francesca De Pascale
Content Strategist per Garnier Italia

Sabato 14 novembre dalle 14:00 alle 20:00 Francesca De Pascale terrà la lezione sul Content Strategy, la struttura della comunicazione di un business. In base ai kpi marketing, si declina una content strategy in grado di narrare a 360 gradi i messaggi di un piano di comunicazione. Pensare, produrre e rendere scalabili i contenuti è il cuore dello storytelling di business.

Durante la Strategia scoprirai cosa sono i touchpoint giusti in base agli obiettivi marketing, e come creare i contenuti più efficaci per il messaggio strategico che vuoi veicolare. Scoprirai come nasce un contenuto e come vengono pensate quelle campagne. Qualsiasi sia il tuo business, la filiera di produzione di contenuto resta sempre quella: ottimizzare i costi di produzione e rendere scalabile la loro creazione è una delle sfide più grandi da affrontare in ambito digitale.

Imparerai a capire qual è l’ecosistema complesso che si nasconde dietro alla produzione di un asset di campagna: chi solo i key role player e come coordinare le agenzie responsabili della realizzazione del contenuto o del set di contenuti perfetti per la tua strategia.
L’obiettivo è di farti creare in autonomia, o con il supporto di un’agenzia, dei contenuti in grado di raggiungere i kpi prefissati e di costruire al meglio lo storytelling del business a cui devi apportare un approccio strategico.

Durante la Pratica il gruppo verrà diviso per tipologia di brand tra segmento lusso, consumer goods, una start up e un’azienda di servizi per capire quanto i contenuti cambiano in base agli obiettivi di business.
Ti troverai a simulare l’intero processo di creazione dei contenuti dal meeting con il marketing alla stesura del brief, dalla consegna del contenuto alla sua review da parte dei team coinvolti e debrief ai content creators o all’agenzia

UX STRATEGY

Stefano Stravato
Senior Growth Manager per Fifth Beat

Sabato 21 novembre dalle 14:00 alle 20:00 Stefano Stravato terrà la lezione sulla Ux Strategy, un approccio alla progettazione di artefatti che mette al centro le persone che li useranno, e che trova un’armonia tra i bisogni delle persone, gli obiettivi di business e la fattibilità tecnica. 

Durante la Strategia percorreremo assieme i passi per elaborare una strategia UX, partendo dal cliente e le sue assumptions fino all’ottenimento di obiettivi di business e dei relativi KPI. 

Ti immergerai quindi nell’approccio human-centered e capirai gli step necessari per progettare artefatti di valore. Partirai dalla user research, ovvero dall’ascolto delle persone, e sintetizzerai quanto emerso sotto forma di design personas e mappature come la customer journey. Passerai quindi a una fase di prototipazione rapida, a bassa fedeltà, e di successiva validazione tramite dei test, per arrivare ad un concept collaudato che possa passare in produzione. 

Durante la Pratica, proverai in prima a persona a svolgere i passi necessari per arrivare dagli obiettivi di business all’idea di un prodotto o servizio. 

Lavorerai in gruppi di 4-5 persone, che si presteranno a essere intervistate e diventare partecipi del processo che proporrà una soluzione adatta ai loro bisogni. Lo scopo è di farti comprendere come lavorano i tuoi (futuri) colleghi vestendone per qualche ora i loro panni. 

CODING STRATEGY

Christian Kobril
Sviluppatore Full Stack per MiMoto

Sabato 21 novembre dalle 14:00 alle 20:00 Stefano Stravato terrà la lezione sulla Ux Strategy, un approccio alla progettazione di artefatti che mette al centro le persone che li useranno, e che trova un’armonia tra i bisogni delle persone, gli obiettivi di business e la fattibilità tecnica. 

Durante la Strategia percorreremo assieme i passi per elaborare una strategia UX, partendo dal cliente e le sue assumptions fino all’ottenimento di obiettivi di business e dei relativi KPI. 

Ti immergerai quindi nell’approccio human-centered e capirai gli step necessari per progettare artefatti di valore. Partirai dalla user research, ovvero dall’ascolto delle persone, e sintetizzerai quanto emerso sotto forma di design personas e mappature come la customer journey. Passerai quindi a una fase di prototipazione rapida, a bassa fedeltà, e di successiva validazione tramite dei test, per arrivare ad un concept collaudato che possa passare in produzione. 

Durante la Pratica, proverai in prima a persona a svolgere i passi necessari per arrivare dagli obiettivi di business all’idea di un prodotto o servizio. 

Lavorerai in gruppi di 4-5 persone, che si presteranno a essere intervistate e diventare partecipi del processo che proporrà una soluzione adatta ai loro bisogni. Lo scopo è di farti comprendere come lavorano i tuoi (futuri) colleghi vestendone per qualche ora i loro panni. 

MODULO 3 / LEADERSHIP

LEAN STARTUP

Alessandro Cadoni
Co-Founder di Friendz

Sabato 5 dicembre dalle 14:00 alle 20:00 Alessandro Cadoni terrà la lezione sulla Lean Startup, la metodologia moderna di creazione di un business di successo. Essa descrive i passi corretti per passare da un’idea a un’azienda di successo, attraverso il raggiungimento del cosiddetto product-market fit. 

Durante la Strategia assimilerai la storia di Friendz dal punto di vista del Docente, entrando nel dettaglio degli errori commessi e delle strategie utilizzate per passare dall’idea a un business da milioni di euro. 

Scoprirai caratteristiche e attitudini necessarie ad affrontare un percorso di questo tipo e come riconoscerle negli altri quando si è alla ricerca di Co-Founder. 

Imparerai come attirare gli investimenti necessari allo sviluppo del tuo business, le dinamiche principali di un accordo di investimento e la validazione del modello di business, la fase chiave nella nascita di un prodotto di successo e forse la più sottovalutata. 

Apprenderai anche come costruire una community di appassionati al tuo servizio e come fare leva su di loro per costruire il prodotto e crescere velocemente.  Infine scoprirai come la lean startup non sia solo una metodologia ma un vero e proprio mindset che permette di raggiungere risultati incredibili se applicato in qualsiasi campo. 

Durante la Pratica la classe sarà divisa in gruppi da 4. Ogni gruppo riceverà un trend da studiare e su cui generare idee innovative secondo le modalità definite in precedenza. Ogni idea di business dovrà avere una o più strategie di validazione che al termine saranno esposte alla classe. 

INTRAPRENEURSHIP

Marta Basso
Co-Founder di Generation Warriors

Sabato 12 dicembre dalle 14:00 alle 20:00 Marta Basso terrà la lezione sulla Intrapreneurship, la capacità di creare innovazione all’interno di un’organizzazione – anziché all’esterno, come nel caso di un imprenditore. 

Questa implica avere una visione di lungo termine, saperla far atterrare e renderla redditizia. Non si tratta di uno strumento creativo, ma di una responsabilità professionale differenziante per la carriera. 

Durante la Strategia assimilerai il concetto di intrapreneurship e la sua differenza rispetto all’imprenditoria, partendo dagli studi di Gifford ed Elizabeth Pinchot. Conoscerai i professionisti che hanno creato lo spazio, e le best practice per l’intrapreneur di oggi. 

Scoprirai come ci si scopre intrapreneur e quali sono i suoi strumenti strategici in azienda. Imparerai cosa è critico per il successo di un progetto di intrapreneurship, come si affronta il fallimento di tale progetto e come si passa dall’informale al formale dopo il suo successo. 

Durante la lezione verrà utilizzata la metodologia ‘seed up’ codificata dalla Docente per l’acquisizione dell’innovazione early stage all’interno di un’azienda. 

Durante la Pratica affronterai un caso studio per trovare una soluzione di intrapreneurship all’interno di un’azienda reale, con un business reale, e dei clienti reali. 

La classe verrà divisa in gruppi e dovrete applicare le metodologie e i percorsi analizzati nella parte di strategica. Obiettivo del lavoro sarà realizzare un progetto di intrapreneurship sostenibile ed innovativo, per ottenere l’approvazione del top management dell’azienda e dei diversi stakeholder coinvolti. 

PEOPLE
MANAGEMENT

Daniele Nugnes
HR Manager per Aquest

Sabato 19 dicembre dalle 14:00 alle 20:00 Daniele Nugnes terrà la lezione sul People Management, l’insieme di pratiche aziendali che si occupa della gestione delle competenze e del loro sviluppo all’interno di un’azienda. 

Ha un obiettivo di branding perché il benessere dei lavoratori impatta positivamente sull’immagine dell’azienda. 

Ha anche un obiettivo di business perché la gestione del know how aziendale e la valorizzazione delle persone impatta sul posizionamento di un’azienda sul mercato. 

Durante la Strategia imparerai il significato di ‘employee experience’ e di come questa impatti sul valore dalle aziende e dei dipendenti. Imparerai come le diverse tipologie di organizzazione permettano di sviluppare determinate tipologie di competenze. Capirai quindi come e dove devi lavorare per diventare un determinato professionista ed acquisire determinate competenze. Analizzerai il mercato del lavoro in maniera critica aumentando la consapevolezza della tua professionalità. 

Imparerai anche a ragionare come un imprenditore, scoprendo come strutturare un’organizzazione per fare in modo che si sviluppino determinate competenze a determinati livelli e con determinati flussi di lavoro. Capirai il punto di vista dell’azienda, e di quale direzione prendere per sviluppare un certo know how al suo interno. 

Approfondirai l’equilibrio tra organizzazione aziendale e lavoro del dipendente, e di quanto questa relazione impatti sul business dell’azienda e sulle carriere dei lavoratori. 

Durante la Pratica la classe verrà divisa in gruppi da 4. Al tuo gruppo verrà assegnata un’azienda che ha un obiettivo specifico di cambiamento aziendale, e come consulenti strategici dovrete mettere a terra un progetto triennale che ridefinirà i valori, la struttura e l’organizzazione aziendale. Vi dividerete i compiti per competenze specifiche e interpreterete i panni di 4 consulenti differenti, per il reclutamento, per l’employer branding, per il lato organizzativo e per la valutazione e sviluppo carriere. 

DIGITAL TRANSFORMATION

Jacopo Mele
Managing Partner di yourDIGITAL

Sabato 9 gennaio dalle 14:00 alle 20:00 Jacopo Mele terrà la lezione sulla Digital Trasformation, letteralmente la capacità di un’azienda di trasformarsi dal punto di vista digitale e riguarda tutte le funzioni aziendali – dal marketing, agli strumenti, ai processi, ai modelli di business. 

Parte dall’assunto che il comportamento degli stakeholders interni ed esterni si modifica in modo continuo e di conseguenza devono evolvere i modelli con cui le aziende si relazionano con loro. 

Queste relazioni generano una ricchezza d’informazione e con gli strumenti della Digital Transformation si valorizzano queste informazioni per prendere decisioni concrete. 

Quando il modello di business è settato su un sistema di feedback continui allora anche i prodotti e i servizi dell’azienda sono pronti a evolvere. Da qui l’esigenza di definire un nuovo modello organizzativo. 

Durante la Strategia scoprirai come il leadership team delle aziende fanno convivere ottimizzazione con innovazione. Analizzerai perché le aziende vivono di momenti dirompenti, i confini dei mercati sono sottili e soprattutto perché il modello ‘Three Horizons’ di McKinsey è stato messo in discussione. 

Questo prevede infatti che un’azienda debba ragionare sul breve termine per ottimizzare, sul medio termine per fare ricerca e sul lungo termine per innovare. Tale modello risulta potenzialmente anacronistico in un un mercato frenetico come quello attuale in cui un competitor può entrare da un momento all’altro nel mercato, e diventarne leader. 

Durante la Pratica scoprirai le tecniche per far convivere l’ottimizzazione con l’innovazione nel proprio modello di business. Partendo da un caso di studio preso dall’esperienza diretta del Docente, sperimenterai i dieci strumenti principali adoperati nel suo processo di Digital Transformation e le cinque attività che svolge un Digital Life Coach in azienda. 

E-COMMERCE MANAGEMENT

Alice Morrone
Chief Innovation Officer per Leroy Merlin

Sabato 16 gennaio dalle 14:00 alle 20:00 Alice Morone terrà la lezione sul’ E-commerce Management, l’insieme delle competenze necessarie per gestire progetti di vendita a distanza di prodotti o servizi, rivolti a consumatori finali o ad altre aziende, attraverso canali proprietari o altrui, gestiti in insourcing o outsourcing, in modalità omnicanale o esclusivamente digitale. 

Durante la Strategia apprenderai la molteplicità di ambiti di cui un E-commerce manager deve occuparsi per governare il P&L (prospetto economico-contabile dei profit&loss, ovvero dei guadagni e delle perdite) e raggiungere l’obiettivo di fatturato che gli è stato assegnato. 

Ha innanzitutto le responsabilità e la visione strategica di un Direttore commerciale, quindi ha delle competenze di base di economia aziendale, budgeting, data analysis, contrattazione. Deve poi conoscere ogni modalità, tecnologia e metodologia che lo aiuti a fatturare di più, aggiornandosi e sperimentando sul campo discipline come la CRO, la UX, la CX, la SEO, l’e-merchandising, l’A/B/n testing, il digital marketing – di cui in alcuni casi è direttamente responsabile in altri solo committente -, il customer care, il CRM, gli analytics, il content management. 

Ha poi tre fondamentali ambiti di attività, che sono chiave per il successo di un e-commerce: la Logistica, il Legal e la Content Production, ovvero gli shooting fotografici e la redazione di schede prodotto, schede tecniche, tutorial, video emozionali. 

Durante la Pratica sarai protagonista di un business game. Potrai scegliere tra quattro tipologie di e-commerce: Vendita prodotti B2C in azienda Omnicanale, Vendita prodotti B2C in azienda Pure Player, Vendita prodotti B2B in azienda Omnicanale, Vendita servizi B2C in azienda Pure Player. Il team avrà un budget a disposizione e un obiettivo di fatturato da raggiungere. E dovrà affrontare un paio di imprevisti lungo la strada.

A CHI è RIVOLTO IL CORSO?

Il Corso in Aula soddisfa le esigenze formative di professionisti del digitale, studenti universitari, startupper e freelance.

Per partecipare al corso è necessario possedere mentalità positiva, volontà di apprendere e spirito di gruppo.

L’obiettivo del corso è fornire allo Studente gli strumenti per arricchire le proprie competenze operative e strategiche, lavorare in team ed ampliare il proprio network professionale.

QUALI SONO I PUNTI DI FORZA?

Il primo è il track record dei Docenti, che hanno maturato esperienza nazionale e internazionale nelle rispettive discipline di insegnamento.

Il secondo è la rilevanza delle materie, selezionate sulla base della loro pertinenza rispetto alle reali esigenze del mercato lavorativo di Milano.

Il terzo è l’attenzione allo Studente, che prevede un percorso di mentoring personalizzato prima, durante e anche dopo il percorso formativo.

Oltre alla partecipazione al Corso in Aula di marketing digitale ti verranno consegnati, la settimana dopo ogni lezione, le slide ed i materiali a supporto delle materie di insegnamento.

Alla fine del corso riceverai anche un attestato di partecipazione in formato cartaceo, firmato dal Direttore Accademico e dal Direttore Commerciale, e in formato digitale per consolidare il tuo profilo LinkedIn.

COSA OTTERRAI?

COMPETENZE

Acquisirai competenze operative e strategiche nelle principali discipline del marketing digitale richieste dall'attuale mercato del lavoro.

NETWORKING

Espanderai il tuo network professionale stringendo relazione con Docenti e Studenti grazie all'esperienza di gruppo dentro e fuori dall’aula.

MENTORING

Riceverai supporto one-to-one dal Direttore Accademico prima, durante e dopo il corso per avere sempre un punto di riferimento nel tuo percorso di studio e di lavoro.

MATERIALI

Otterai le slide delle lezioni ed altri materiali didattici extra ogni settimana tramite il gruppo privato su Facebook della tua classe.

ATTESTATO

Conquisterai il tuo attestato di partecipazione alla fine del corso in formato cartaceo e digitale, utile soprattutto per il tuo profilo LinkedIn.

DOVE SI SVOLGERANNO LE LEZIONI?

Le lezioni della Digital Combat Academy a Milano si svolgeranno presso l’elegante e spaziosa location di Copernico Milano Centrale, in Via Copernico 38.

La location di Copernico Milano Centrale si sviluppa su 6 piani e 15.000 metri quadri di spazio. Ospita startup in coworking, incontri di grandi corporate ed eventi formativi sul digital.

Copernico è covid-compliant. Misurazione della temperatura corporea all’ingresso, gel sanificanti e aule dotate di sedie con ribaltina che rispettano le norme sul distanziamento sociale.

Comodo da raggiungere in quanto vicino alla Stazione Centrale. Vicino a Isola per eventuali cene e uscite. Lo spazio ideale per accogliere i nostri Studenti in sicurezza. E tornare in aula.

Qui sotto è possibile vedere le foto di Copernico Centrale Milano.

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COSA DICONO DI NOI
GLI EX STUDENTI DI MILANO

LA NOSTRA CLASSE DEL 2019 A MILANO

CHI ORGANIZZA IL CORSO?

Il corso è organizzato da noi della Digital Combat Academy. Siamo una scuola di formazione professionale di marketing digitale con sede a Roma e Milano.

Il nostro obiettivo è colmare il vuoto formativo lasciato da università e imprese costruendo un ponte tra persone determinate e aziende in cerca di talenti.

La nostra visione è che la formazione nel digitale deve prevedere Docenti competenti, materie in linea al mercato del lavoro e costi accessibili.

La nostra filosofia importa nella formazione moderna i valori degli sport da combattimento. Determinazione, disciplina e sana competizione.

La nostra missione è offrire agli Studenti competenze, strumenti e network per attaccare il mercato del lavoro in una posizione di vantaggio.

IL NOSTRO VIDEO SPOT

Qui sotto trovi lo spot della Digital Combat Academy. È stato realizzato con attori professionisti da Save The Cut nel 2017. Rappresenta al meglio la nostra visione.

COME PARTECIPARE

COMPILA IL FORM

Compila il form qui sotto inserendo i tuoi dati. Riceverai via email il piano formativo dettagliato del Corso a Milano.

ORGANIZZA LA CALL

Verrai ricontattato dal Direttore Accademico per organizzare una call di approfondimento. Verrà valutata la tua motivazione a partecipare al corso.

ATTENDI IL FEEDBACK

Entro 48 ore dalla call di approfondimento verrai ricontattato in ogni caso per ricevere un feedback sulla tua candidatura.

PROCEDI AL PAGAMENTO

In caso di feedback positivo, organizzerai una call col Direttore Commerciale per analizzare le modalità di pagamento. È prevista la rateizzazione.

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SEDE LEZIONI

Via Copernico 38, 20125 Milano
E-mail: info@digitalcombatacademy.it
Tel. +39 329 54 188 74

SEDE LEGALE

Via Ariccia 19/A, 00179 Roma
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